La società Junior Pentathlon Asti augura a tutti Buone Feste

 

Concluse le competizioni agonistiche del 2018 è tempo di riconoscimenti per i pentatleti astigiani.

Al tradizionale appuntamento con la Festa dello Sport Astigiano tenutasi venerdì scorso, 14 dicembre, al Teatro Alfieri sono stati premiati anche diversi atleti delle varie società di pentathlon moderno.

premi coni festa dello sport 2018

Alice Sotero, cresciuta nello Junior Pentathlon ed ora in forza alle Fiamme Azzurre, è stata premiata dal CONI con la MEDAGLIA D’ARGENTO AL VALORE ATLETICO per il titolo europeo a squadre conquistato lo scorso anno, inoltre premi anche per  l'Argento individuale nella prova di Coppa del Mondo a Los Angeles, e la medaglia d'oro nella finale di Coppa del Mondo nella Staffetta Mista di Pentathlon con Riccardo De Luca.

alice sotero premiato festa sport 2018

Premiate anche le società JUNIOR PENTATHLON ASTI e CSR per i titoli italiani giovanili e a livello indivuale premi per 
VALENTINA MARTINESCU, Campionessa Italiana Esordienti A.

Per i loro successi in Coppa Avvenire sono stati premiati i giovanissimi ANNALARA PARUSSO, FILIPPO RUBINO, GRETA BURZIO e MARIANO CAMARDI. 

 

Si è disputata oggi, domenica 18 novembre, ad Asti la seconda la seconda tappa italiana del Laser Run City Tour 2018.

E' in corso di svolgimento a Città del Messico il Campionato Mondiale Senior 2018 di Pentathlon Moderno.

E' in corso di svolgimento a Città del Messico il Campionato Mondiale Senior 2018 di Pentathlon Moderno.

Sono finite le vacanze anche per lo Junior Pentathlon Asti, ed è tempo di ripartire per preparare una nuova stagione di attività sportiva.

Il delegato regionale della FIPM Luigi Giardullo e tutto il mondo del Pentathlon Moderno astigiano e piemontese porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Pia per la scomparsa della cara Gabriella Testa.

Nel dolore di questo giorno, il mondo del Pentathlon si unisce alla sofferenza del dottor Aldo Pia e alla sua famiglia con un profondo abbraccio.

Ad un mese esatto dai Campionati Europei di Pentathlon Moderno tornano ad accendersi i riflettori sulla punta di diamante dello sport astigiano: Alice Sotero.

Si è disputata oggi, sabato 21 luglio, a Szekesfehervar in Ungheria la finale femminile del Campionato Europeo 2018 di Pentathlon Moderno.

Sono in corso a Székesfehérvár, in Ungheria, i Campionati Europei Senior 2018 di Pentathlon Moderno.

Si sono svolti nel fine settimana a Roma i Campionati Italiani Assoluti maschili e femminili di Pentathlon Moderno.