main sponsor junior asti

La piscina della Sisport di Torino ha ospitato domenica scorsa, 10 dicembre, la prima tappa del Grand Prix Esordienti B di Nuoto.

Domenica dedicata al nuoto quella appena trascorsa, 3 dicembre, per gli atleti dello Junior Pentathlon Asti impegnati in due diverse competizioni.

Il prestigioso palco del Teatro Alfieri di Asti ha ospitato questa sera, lunedì 4 dicembre, l'edizione 2023 della Festa dello Sport Astigiano, manifestazione organizzata dal Comune di Asti, Provincia di Asti e CONI Piemonte delegazione di Asti.

Si è svolta nel fine settimana appena trascorso la 27ª edizione dello Swimmeeting Südtirol, manifestazione di nuoto di caratura internazionale ad alto livello, ospitata dalla piscina coperta di Maso della Pieve.

Rieti ha ospitato oggi, domenica 22 ottobre, il Campionato Italiano “Open” di Laser Run e del Trofeo Nazionale Promozionale di Laser Run Under 11 e Under 9 con Piazza Vittorio Emanuele II che per l'occasione si è trasformata in campo di gara.

E' stato il ristorante La Fertè in località Valmanera il teatro del Gran Galà del Pentathlon Moderno, evento organizzato dall'Unione Nazionale Veterani dello sport sezione di Asti con la collaborazione dell'Associazione Atleti azzurri e Olimpici d'Italia e l'Associazione Nazionale Stelle al Merito e la società Junior Pentathlon Asti, Stella d'argento al merito sportivo, per celebrare i fantastici risultati ottenuti a livello internazionale e nazionale dagli atleti italiani nel 2023, successi che parlano molto astigiano.

Tre italiane hanno conquistato l’accesso in finale ai Mondiali Junior di Pentathlon Moderno in corso a Druskininkai, in Lituania. Teresa Gioia (Pentafiano), Giorgia Agazzotti (Avia Pervia) e Valentina Martinescu (Junior Asti) hanno superato, oggi, le qualifiche. È rimasta fuori, invece, la quarta azzurra in gara, Sara Forti (Nice 55).

L’Italia del Pentathlon Moderno non tradisce le attese e inizia con una medaglia uno degli ultimi appuntamenti internazionali della stagione, i Mondiali Junior, al via oggi a Druskininkai, in Lituania.

La stagione internazionale del Pentathlon Moderno si avvia alla conclusione con i Mondiali Junior, al via domani a Druskininkai, in Lituania.

Due medaglia d’argento, arrivate entrambe in staffetta. Questi i risultati portati a casa dalla spedizione azzurra ai Mondiali Under 19 di Pentathlon Moderno, che si sono svolti a Istanbul, in Turchia.

Nella finale femminile dei Mondiali Under 19 di Pentathlon Moderno in corso a Istanbul, disputata nel pomeriggio di ieri, sabato 29 luglio, Annachiara Allara (Junior Pentathlon Asti) ha terminato ventottesima con 1260 punti, Teresa Gioia (Pentafiano) ventinovesima a 1258 e Sara Forti (Nice 55) trentaduesima con 1234 punti. L’oro è andato all’egiziana Malak Ismail (1391), argento per la coreana Sumin Shin (1385) e bronzo all’ungherese Zora Zeman (1369).