Sabato 16 marzo gli impianti sportivi di Via Gerbi ad Asti, piscina e campo di Atletica, hanno ospitato il primo appuntamento del 2019 organizzato dallo Junior Pentathlon Asti: il Campionato Regionale Invernale Open di Combinata e la Coppa Avvenire Regionale.

Il 13 e 14 aprile 2019 Asti ospiterà il Campionato Italiano Allievi, il Campionato Italiano Assoluti Laser Run, il Trofeo Nazionale Esordienti A e B M/F e la Coppa Avvenire VII Memorial Gabriele Dassori (Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini).

Clicca QUI per scaricare il libretto di presentazione delle manifestazioni.

Continuano i momenti di promozione della disciplina del Pentathlon Moderno.

All'Istituto Penna di Asti sono state organizzate alcune giornate dedicate allo sport e, nella giornata odierna, diversi studenti hanno potuto conoscere il Pentathlon Moderno e provare una delle sue cinque discipline: il tiro.

A presentare la disciplina il delegato regionale Luigi Giardullo, anche presidente dello Junior Pentathlon Asti, che si è presentato "armato" di pistole laser e bersagli per poter permettere agli studenti di mettersi alla prova.

Vai alla sezione fotogallery oppure clicca QUI per vedere alcuni momenti della mattinata.

In questo fine settimana in Egitto, al Cairo si sta disputando la prima prova della coppa del mondo di Pentathlon Moderno 2019.

Domenica 17 febbraio si è svolto a Roma il Campionato Italiano Assoluto Invernale di Tetrathlon a cui ha preso parte Alice Sotero, atleta cresciuta nello Junior Pentathlon Asti e ora in forze alle Fiamme Azzurre, che si è classifica al quarto posto con 1068 punti.

Primo appuntamento nazionale della stagione 2019 di Pentathlon in questo fine settimana.

La società Junior Pentathlon Asti augura a tutti Buone Feste

 

Concluse le competizioni agonistiche del 2018 è tempo di riconoscimenti per i pentatleti astigiani.

Al tradizionale appuntamento con la Festa dello Sport Astigiano tenutasi venerdì scorso, 14 dicembre, al Teatro Alfieri sono stati premiati anche diversi atleti delle varie società di pentathlon moderno.

premi coni festa dello sport 2018

Alice Sotero, cresciuta nello Junior Pentathlon ed ora in forza alle Fiamme Azzurre, è stata premiata dal CONI con la MEDAGLIA D’ARGENTO AL VALORE ATLETICO per il titolo europeo a squadre conquistato lo scorso anno, inoltre premi anche per  l'Argento individuale nella prova di Coppa del Mondo a Los Angeles, e la medaglia d'oro nella finale di Coppa del Mondo nella Staffetta Mista di Pentathlon con Riccardo De Luca.

alice sotero premiato festa sport 2018

Premiate anche le società JUNIOR PENTATHLON ASTI e CSR per i titoli italiani giovanili e a livello indivuale premi per 
VALENTINA MARTINESCU, Campionessa Italiana Esordienti A.

Per i loro successi in Coppa Avvenire sono stati premiati i giovanissimi ANNALARA PARUSSO, FILIPPO RUBINO, GRETA BURZIO e MARIANO CAMARDI. 

 

Si è disputata oggi, domenica 18 novembre, ad Asti la seconda la seconda tappa italiana del Laser Run City Tour 2018.

E' in corso di svolgimento a Città del Messico il Campionato Mondiale Senior 2018 di Pentathlon Moderno.

E' in corso di svolgimento a Città del Messico il Campionato Mondiale Senior 2018 di Pentathlon Moderno.