main sponsor junior asti

Nel prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 maggio 2021, Asti torna ad essere la capitale del Pentathlon Moderno.

Dopo il rinvio degli eventi programmati nel 2020 a causa della pandemia, gli impianti sportivi di Via Gerbi, piscina, palazzatto e campo di atletica, tornano ad ospitare manifestazioni nazionali: nell'ambito del "VIII Memorial Gabriele Dassori", si terranno ad Asti il Trofeo Nazionale Assoluto Open di Tetrathlon e i Campionati Italiani Open Under 17 (Ragazzi) e Under 13 (Esordienti B).

La competizione si disputerà a porte chiuse nel rispetto di tutte le normative vigenti e del protocollo della Federazione Pentathlon Moderno.

Il programma prevede al sabato il Trofeo Nazionale Assoluto, con al mattino le prove di scherma e nuoto, mentre al pomeriggio si disputerà la prova di laser run; al termine delle gare è prevista la cerimonia di premiazione.
Una competizione che vedrà i migliori pentatleti italiani in gara con le sole assenza della beniamina di casa Alice Sotero e di Elena Micheli, impegnate sempre nel fine settimana nella finale di Coppa del Mondo,; sono 27 le atlete iscritte, tra cui due portacolori dello Junior Pentathon, Valentina Martinescu e Maria Luisa Gheliuc, mentre nella prova maschile sono 58.

Domenica mattina sono in programma il Campionato Italiano Open Under 17 M/F (Ragazzi/e) e il Campionato Italiano Open Under 13 M/F (Esordienti B) con le gare di nuoto a cui seguiranno le prove di laser run; al termine le premiazioni di entrambe le gare.
Due gare che vedono complessivamente 151 atleti iscritti, tra cui molti astigiani della società Junior Asti Pentathlon, Scuola Sport e Asti Sport, di seguito l'elenco.

Campionato Italiano under 17
Junior Asti
BIANCO Vittoria
Scuola Sport
BOANO Beatrice
GRAMAGLIA Alida
MARTINESCU Nicole
Junior Asti
ALLARA Giacomo
ASCIONE Francesco
BERGAMO Lorenzo
BIZAU Stefano
BOERO Alessandro
CAPRA Edoardo
GORYUK Luca
ROSSO Andrea
RUBINO Federico
SALLAKU Emanuel
SALLAKU Emarildo

Campionato Italiano under 13
Scuola Sport
ALLARA Anna Chiara
ARRI Carlotta
BOANO Francesca
ELEZI Ajris
FASSIO Martina
GERBI Rebecca
POPPA Cecilia
SECCI Chiara
Asti Sport
COSSUTTI Andrea
GRIPPO Leonardo
MASTINU Tommaso
MERLINO Nicolas
PALERMINO Andrea

Si allega la brochure di presentazione dell'evento realizzata dalla ASD Junior Pentathlon Asti, società organizzatrice e il programma gare con l'elenco iscritti

Brochure Trofeo Nazionale Assoluto di Tetrathlon e Campionati Italiani Under 17 ed Under 13
Il programma delle tre gare con l'elenco iscritti completo