main sponsor junior asti

Dallo Junior Pentathlon Asti i più sinceri complimenti alla pentatleta azzurra Elena Micheli che è salita sul tetto del mondo.

Si è conclusa con il botto finale la prima esperienza in maglia azzurra per l'astigiana Anna Chiara Allara tesserata per la Scuola Sport (società che fa riferimento allo Junior Pentathlon Asti), convocata in Nazionale per i campionati europei Under 17 di Pentathlon Moderno che si sono disputati a Cracovia, in Polonia: nella staffetta mista l'astigiana conquista la medaglia d'argento insieme a Denis Agavriloaie (P.M.Ippocampo).

E' stato un mese molto intenso, quello appena trascorso, per gli atleti dello Junior Pentathlon Asti, in particolare per il gruppo che nella disciplina del nuoto rientra negli esordienti A e B.

Asti ha ospitato nel fine settimana di sabato 11 e domenica 12 giugno, presso gli impianti sportivi di via Gerbi, il Campionato Italiano “Open” Under 19 (Allievi) e il Campionato Italiano “Open” Under 15 (Esordienti A) di Pentathlon Moderno, il Trofeo Nazionale Staffetta “Open” Under 19 e Under 15 e il Trofeo Nazionale Promozionale “Open” U11 (Cuccioli) – U9 (Minicuccioli) – U8 (Pulcini), manifestazioni organizzate dalla società Junior Pentathlon Asti, guidata dal presidente Luigi Giardullo, affiancato dal suo affiatato staff.

Sabato 11 e domenica 12 giugno, ad Asti, presso gli impianti sportivi di via Gerbi, è in programma un importante appuntamento nazionale per i giovani atleti Under 15 e Under 19 della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.

Una grande giornata di Pentathlon Moderno quella di domenica 29 maggio a Pesaro, presso l’impianto “A. Facchini” e il Campo della Scuola Comunale, che hanno ospitato il Campionato Italiano “Open” Under 17 (Ragazzi), Trofeo Nazionale “Open” Under 13 (Eso B), il Trofeo Nazionale Assoluto di Laser Run “Open” e Trofeo Nazionale Promozionale “Open” U11 (cuccioli) - U9 (Minicuccioli) - U8 (Pulcini).

Domenica 29 maggio sarà una giornata di gare intensa e impegnativa per i giovani atleti della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.

Il Palazzo del Nuoto di Torino ha ospitato nel fine settimana del 21 e 22 maggio la manifestazione regionale per la categoria Esordienti A.

Ottimi riscontri e sei nuovi Giudici Nazionali: questo il bilancio del Corso da Giudice Nazionale Triathlon e Combinata (sulle tre prove, nuoto, laser run) che si è svolto sabato 21 maggio ad Asti, presso l’impianto sportivo di via Gerbi, 16.

La struttura sportiva Base 190 di Canale ha ospitato sabato 30 aprile il Campionato Regionale di Triathlon e il Trofeo Regionale Promozionale, manifestazioni organizzate dalla società Junior Pentathlon Asti guidata dal presidente Luigi Giardullo.

Riscontri positivi dal raduno di Pasqua della Nazionale Giovanile di Pentathlon Moderno che si è svolto presso il Centro di preparazione olimpica di Montelibretti (RM) dal 13 al 16 aprile 2022. Sedici giovani atleti, appartenenti alle categorie Under 17 e Under 15, hanno svolto allenamenti di corsa, nuoto, tiro e attività tecniche. La mattinata conclusiva, poi, è stata dedicata a una simulazione di gara con la prova di laser run.