main sponsor junior asti

Si è disputata nel fine settimna a Doha la Champion of Champions di Pentathlon Moderno, prestigiosa gara ad invito.

Tra le atlete invitate alla gara femminile anche l'astigiana Alice Sotero, chiamata a difendere i colori dell'Italia insieme a Gloria Tocchi, entrambe appartenenti al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre. 

Strepitoso risultato per Alice Sotero, cresciuta nello Junior Pentathlon Asti, che sale sul secondo gradino del podio grazie al secondo posto ottenuto con il punteggio totale di 1266, preceduta solo dalla lituana Batuleviciute prima con 1273 punti; a completare il podio la francese Clouvel, terza con 1261, mentre Gloria Tocchi ha chiuso al decimo posto (1182).

La prova di Alice comincia la scherma dove l'astigiana conquista 215 punti che vale il settimo posto provvisorio, poi solita ottima prestazione nel nuoto dove chiude con il secondo miglior tempo (2:14.56) salendo al secondo posto in classifica, posizione difesa con un percorso netto nell'equitazione. La Sotero si presenta così al laser run al secondo posto che mantiene sorpassando la francese Clouvel, ma subendo la rimonta della vincitrice partita terza, chiudendo la sua prova in 13:49.97.