main sponsor junior asti

Si è svolto ieri, domenica 14 maggio, a Garlate, il Grand Prix Acqua & Sapone.

La manifestazione comprendeva il Campionato italiano Laser Run, il Campionato Italiano Eso A e Eso B e la Coppa Avvenire per le categorie promozionali. Diversi gli atleti astigiani in gara con ottimi risultati complessivi.

Titolo italiano assoluto nel laser run per Nicole Campaner, tesserata Junior Asti, che completa la sua prova in 16'33"30, mentre nella prova maschile, vinta da Riccardo De Luca, non era impegnato nessun astigiano.

Quarto posto per Mattia Lazzarino (Junior Asti) nella categoria Junior maschili, e per Sara Barrui (Sportevolution) nelle allieve; Andrea Maroni (Junior Asti) chiude al quinto posto tra gli allievi.

Astigiani grandi protagonisti nel Campionato Italiano categoria esordienti A sulle due prove (nuoto e corsa) con il successo al femminile per Camilla Bianco (Sportevolution) davanti alla compagna di squadra Valentina Martinescu; grazie alla loro doppietta e al quinto posto di Valeria Ceccato, la Sportevolution si impone anche nella classifica a squadre. Doppio podio per la società astigiana anche al maschile con il secondo posto di Andrea Giordano e il terzo di Enrico Ghione.

Esordienti A che si sono cimentati anche nelle tre prove (con aggiunta del Tiro) e ancora un primo posto per Camilla Bianco, con Valeria Ceccato settima e Valentina Martinescu 14a, piazzamenti che valgono il secondo posto a squadre; al maschile 16° posto per Andrea Giordano, 24° per Enrico Ghione.

Nella categoria Esordienti B femminile quinto posto per Gift Sorba (Futura Cultura e Movimento); mentre nella Coppa Avvenire decimo posto per Alessandro Giordano (Junior Asti) nei Cuccioli maschili e primo posto per Margherita Bittner (Rari Nantes Asti) nei pulcini femminili.