main sponsor junior asti

Si è svolta giovedì scorso in Sala Pastrone la cerimonia di conferimento dell’Ordine di San Secondo, il riconoscimento che viene tradizionalmente attribuito a persone o enti che si siano particolarmente messi in luce con attività, azioni ed iniziative a favore della comunità astigiana.

L’Ordine di San Secondo conferito a questi astigiani meritevoli consiste in una piccola riproduzione in metallo prezioso del Santo Patrono e in una pergamena recante la motivazione e lo stemma della Città.

Come annunciato durante le scorse festività patronali, il 3 maggio, quest’anno sono stati insigniti Antonio Guarene, Adriana Marchia, Franco Musso, Alice Sotero, Vincenzo Soverino, Luigina Zeppa Gentile (nella foto Adriana Marchia, Franco Musso, Vincenzo Soverino, Antonio Guarene, Luigina Zeppa, Alice Sotero con Sindaco e Assessori)

Questa è la motivazione per cui Alice Sotero è stata insignita dell'Ordine di San Secondo.

"Prima atleta astigiana ad aver partecipato ad una olimpiade nel pentathlon moderno conquistando un prestigioso ottavo posto che la colloca di diritto nella top-ten mondiale della disciplina.

L’atleta, tesserata per la società sportiva astigiana Junior Pentathlon, è cresciuta negli impianti sportivi della nostra Città e con passione, volontà e disciplina ha raggiunto risultati sportivi straordinari.

La sua costante presenza sui nostri campi di allenamento e le sue qualità umane rappresentano un esempio e un punto di riferimento per tutti i giovani sportivi astigiani.

Contribuisce con la sua bravura e professionalità a far conoscere la nostra città in tutta Italia e nel mondo."