main sponsor junior asti

Si è svolta ieri, martedì 14 giugno, presso la Piscina Comunale di Asti la fase regionale del Trofeo Coni 2016.

La Federazione Italiana Pentathlon Moderno per la partecipazione alla terza edizione della manifestazione ha formulato la competizione disputando le prove di Nuoto e di Corsa denominandola Nuota/Corri riservandola agli atleti della categoria Esordienti B (11 e 12 anni).

La fase regionale prevedeva la qualificazione dei primi due classificati sia al maschile che al femminile alla finale nazionale che si disputerò a Cagliari, in Sardegna, dal 22 al 25 settembre.

La prova ha visto competere un buon numero di atleti che si sono cimentati prima nei 50 metri a nuoto e poi nella corsa, sul circuito disegnato intorno alle piscine con l'inserimento di piccoli ostacoli e lo slalom tra i paletti.

Ad imporsi nella prova femminile è stata Francesca Pucci del Pentathlon Moderno Torino davanti a Gift Sorba dell'Astisport; al maschile ancora un successo per il sodalizio torinese con Lorenzo DeMaria davanti a Marcun Cirneanu dell'Astisport.

I quattro atleti si qualificano così alla finale nazionale dove gareggeranno in rappresentanza del Piemonte in quanto la gara sarà effettuata con la formula della staffetta mista.

In allegato le classifiche complete

Classifiche Nuota/Corri Trofeo Coni 2016 Fase regionale Piemonte

trofeo coni regionale combinata2016 54 min

trofeo coni regionale combinata2016 58 min