main sponsor junior asti

Il delegato regionale FIPM Luigi Giardullo, il consiglio direttivo tutto, lo staff tecnico e tutti gli atleti dello Junior Pentathlon Asti porgono le più sentite condoglianze alla famiglia del Prof. Valter Magini venuto a mancare questa notte all’affetto dei suoi cari all’età di 73 anni

Presidente della FIPM fino allo scorso settembre è stato protagonista, in vari ruoli, della vita federale per oltre 40 anni. Responsabile della organizzazione dei Campionati del Mondo del 1982, 1986 e 2000, Responsabile della delegazione italiana e direttore sportivo alla Olimpiade di Sidney 2000, vice presidente della Confederazione Europea di Pentathlon Moderno è stato eletto Presidente Federale nel 2013 e successivamente rieletto nella carica nel 2017, affiancato nel ruolo di vicepresidente dall'astigiano Fabrizio Bittner. Laureato in Scienze dell’Educazione Fisica e dello Sport, insignito della Stella d’Oro al Merito Sportivo nel dicembre del 2002, aveva ricoperto il ruolo di Professore Associato in Metodi e didattiche delle attività sportive e Delegato allo Sport presso l’Università di Roma “Foro Italico”.

Nel dolore di questo giorno, il delegato regionale e lo Junior Pentathlon Asti tutto si unisce alla sofferenza della moglie Luciana, dei figli Martina e Francesco con un profondo abbraccio.