main sponsor junior asti

Ad un mese esatto dai Campionati Europei di Pentathlon Moderno tornano ad accendersi i riflettori sulla punta di diamante dello sport astigiano: Alice Sotero.

Mancano infatti due settimane esatte dal via dei Campionati Mondiali di Pentathlon Moderno che si disputeranno dal 4 al 14 settembre il Messico e nei giorni scorsi sono state rese note le convocazioni per la competizione iridata: tra le quattro azzurre che vi prenderanno parte c'è ovviamente anche Alice Sotero, astigiana cresciuta nello Junior Pentathlon Asti e ora in forza alle Fiamme Azzurre. Le altre tre convocate sono Alessandra Frezza, Francesca Tognetti e Irene Prampolini, mentre tra gli uomini sono stati selezionati Riccardo De Luca, Gianluca Micozzi e Giuseppe Mattia Parisi.

Il programma delle gare che si disputeranno a Città del Messico prevede il 7 settembre la staffetta femminile, l'8 quella maschile, il 9 la mista, il 10 la qualificazione femminile, l'11 quella maschile, il 12 la finale femminile e la scherma maschile e il 13 la finale maschile.